Sei un professionista, un'azienda e vuoi fare acquisti a prezzi da ingrosso? Iscrizione!
www.stoklasa.it
Merceria Stoklasa - ingrosso
Průmyslová 13, 747 23 Bolatice
tel: 228 229 395, email: eshop@stoklasa.it

Termini e Condizioni

Metodo di consegna e pagamento

Modulo di reclamo

Informativa sulla privacy

Disposizioni preliminari

I presenti Termini e condizioni disciplinano gli acquisti di beni e servizi effettuati tramite e-shop sul sito web www.stoklasa.cz, gestito da Stoklasa textilní galanterie s.r.o., Průmyslová 934/13, 747 23 Bolatice, numero identificativo 25877666, registrato nel Registro delle Imprese presso il Tribunale Regionale di Ostrava, nella Sezione C e parte 24180.

Nel suo e-shop on-line, il venditore offre la seguente gamma di prodotti: merceria, bigiotteria, decorazioni, articoli creativi, accessori moda e tessuti.

I presenti Termini e condizioni commerciali definiscono e indicano in modo più dettagliato quanto segue:

I diritti e gli obblighi sia del Venditore (in linea con quanto definito qui di seguito) che dell'Acquirente (in linea con quanto definito qui di seguito).

Tutti i rapporti contrattuali vengono stipulati in conformità con il codice legale della Repubblica Ceca. Qualora la parte contraente sia un singolo consumatore, i rapporti non coperti dalle presenti condizioni commerciali vengono disciplinati dalla legge n. 89/2012 Coll., Codice civile, e successive modifiche (qui di seguito il "Codice civile"), e dalla Legge n. 634/1992 Coll., legge sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche. Qualora, tuttavia, la parte contraente non sia un consumatore privato, le relazioni non coperte dalle presenti Condizioni Generali di Contratto che si applicano a un'entità commerciale sono disciplinate dal Codice Civile. Accettando i presenti Termini e condizioni commerciali, la persona o l'entità esprime il proprio consenso all'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza.

Definizione dei Termini di Base

  • Venditore Stoklasa Articoli di merceria Ltd., Záhumenní 453/22, Kravaře 747 21, numero identificativo 25877666
  • Cliente: cliente dell'e-shop che acquista i Beni e/o i Servizi del Venditore.
  • E-shop: il negozio on-line gestito dal Venditore sul sito web www.stoklasa.cz, www.stoklasa-eu.com
  • Contratto di Acquisto: Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Contratto, il Contratto di Acquisto è inteso come un accordo per l'acquisto di beni o un accordo per la fornitura di servizi.
  • Ordine: Un ordine effettuato dall'Acquirente tramite il sito web del Venditore.
  • Consumatore: Un consumatore è qualsiasi persona che stipula un accordo o altrimenti tratta con l'entità commerciale al di fuori del contesto delle attività commerciali o l'esecuzione della loro attività commerciale.

 

Contratto di acquisto:

Contratto di acquisto originato nel momento in cui l'Acquirente effettua un Ordine: Il venditore pubblicizza le merci sul sito Web dell'e-shop. Un Contratto di acquisto ha origine nel momento in cui l'Acquirente invia un Ordine e l’Ordine in questione viene accettato dal Venditore. Il Venditore confermerà l'accettazione dell'Ordine mediante una conferma inviata all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente in linea con quanto specificato nell'Ordine.

Prima di provvedere all'inoltro dell'Ordine al Venditore, l'Acquirente avrà la possibilità di verificare e modificare le informazioni inserite nell'Ordine, inclusa la capacità dell'Acquirente stesso di identificare e correggere eventuali errori commessi nel momento in cui i dati sono stati inseriti. L'Acquirente inoltra l'ordine al Venditore facendo clic sull'icona "Effettua un ordine".

L'Acquirente accetta il fatto che si faccia ricorso alla comunicazione a distanza al momento della conclusione del Contratto di Acquisto. I costi sostenuti dall'Acquirente per l'utilizzo di qualsiasi mezzo di comunicazione a distanza in relazione alla stipula del Contratto di Acquisto (ovverosia il costo della connessione Internet e il costo delle telefonate) sono a carico dell'Acquirente.

Natura vincolante dei Termini e delle Condizioni commerciali. L'Acquirente è vincolato dai presenti Termini e Condizioni commerciali fin dal momento in cui l'Ordine completato viene inviato. Al momento della stipula del Contratto d'acquisto, l'Acquirente viene sempre (nuovamente) informato sulla versione valida dei Termini e delle Condizioni commerciali e l'Acquirente dovrà esprimere il proprio consenso alle condizioni commerciali prima di inviare il suo Ordine. Confermando e inoltrando l'Ordine, l'Acquirente dichiara di essere a conoscenza dei Termini e delle Condizioni commerciali in corso di validità.

Il venditore ha il diritto di modificare l'ordine effettuato o parte dello stesso, nel caso in cui la merce ordinata non risulti disponibile nel momento in cui viene effettuato l’ordine.

Il venditore dovrà provvedere a informare l'acquirente tramite e-mail in merito allo stato dell'ordine ricevuto, indicando gli articoli esauriti o modificati nell'ordine. Se l'ordine non viene accettato in pieno accordo con la richiesta dell'acquirente, l'acquirente stesso potrà recedere dal contratto. L'offerta di merce nel negozio on-line non è ritenuta una proposta di contratto di acquisto (§ 1732 del Codice Civile). La merce offerta è fino ad esaurimento scorte, senza restrizioni.

L'acquirente si impegna a concludere un contratto di acquisto tramite comunicazione a distanza/in remoto. Il venditore non addebita all'acquirente il costo per l'utilizzo della strumentazione per la comunicazione a distanza. Il costo dell'utilizzo della comunicazione a distanza da parte dell'acquirente è a carico dell'acquirente stesso, al prezzo concordato con l’operatore dei suoi servizi di comunicazione.

Il venditore si riserva il diritto di non concludere un contratto di acquisto con un acquirente con sede in paesi esteri al di fuori dell'UE, nel caso in cui l'ordine sia di importo inferiore ai 1800 CZK.

Con la conclusione del contratto di acquisto l'acquirente conferma di conoscere i presenti termini e condizioni e di accettarli.

 

Prezzo d'acquisto

Il prezzo corrente dei Beni e Servizi, comprensivo di IVA, è sempre indicato sul sito web del Venditore. Il prezzo dei Beni specificato sul sito web del Venditore il giorno in cui viene effettuato l'Ordine viene sempre utilizzato per determinare il prezzo finale dei Beni per l'Acquirente finale. Ai sensi dell'articolo 2132 del Codice Civile, l'Acquirente acquisisce i diritti di proprietà sulla merce consegnata unicamente dopo aver pagato per intero il prezzo di acquisto della merce in questione.

L'IVA non sarà addebitata a quegli acquirenti che sono soggetti con una registrazione valida del numero di partita IVA con indirizzo di fatturazione e consegna all'interno dei paesi dell'UE, a parte la Repubblica Ceca e ai soggetti residenti fuori dall'UE. La condizione per non addebitare l'IVA è un'autorizzazione positiva di registrazione sul sito web VIES.

Per l'acquisto di merce in valuta estera vale la conversione del prezzo espresso in CZK utilizzando il tasso di cambio pubblicato sul sito web del venditore alla data di ricezione dell'ordine. Le tariffe sono comprensive di tutte le spese relative alla merce venduta e agli imballaggi, e sono comprensive anche di IVA. Il prezzo non include le spese di spedizione.

L'IVA verrà calcolata in base al paese di consegna.

Regole per l'acquisto di prodotti scontati:

  • La promozione con sconto “Acquista subito” è limitata nel tempo ed è valida solo fino ad esaurimento scorte.
  • Le merci in vendita sono fino a esaurimento scorte, non limitate nel tempo.
  • Gli sconti non sono cumulabili con altre offerte speciali, promozioni o sconti.
  • Lo sconto, applicato sotto forma di buono, sconto non si applica ai beni già scontati.
    Sarà possibile riscattare solo un buono sconto per ordine.

Il costo della consegna dipende dal Paese di consegna, dal peso e dalle dimensioni del pacco. La merce viene consegnata dal venditore all'acquirente tramite il servizio di spedizione prescelto. Nel calcolare il peso del pacco si tiene conto del peso registrato della merce e del coefficiente di densità. Al peso totale viene attribuito il peso del pacco contrattuale. Il costo di spedizione effettivo verrà visualizzato durante il processo di finalizzazione dell'ordine oppure prima del pagamento. Qualora la spedizione superi le condizioni limite per il trasporto, verrà suddivisa in più colli. Il costo di ogni pacco viene sommato.

Per una panoramica sui costi di spedizione rimandiamo al sito Web del venditore.

 

Modalità di pagamento

Le opzioni a livello di metodo di pagamento sono le seguenti:

  • l'importo indicato sulla fattura proforma viene pagato a mezzo bonifico bancario
  • l'importo indicato sulla fattura proforma viene pagato tramite Paypal o mediante pagamento con carta
  • in contrassegno pagato al trasportatore al momento della consegna (ove applicabile)
  • su richiesta, in contanti presso la sede del venditore

L'acquirente riceverà una fattura tramite e-mail; l’acquirente avrà inoltre modo di scaricare e stampare la fattura dopo aver eseguito l’accesso al proprio account e-shop.

Il venditore non stipula contratti ripetuti con gli acquirenti oppure contratti a tempo indeterminato.

Per tutelare l'ambiente, inviamo le fatture in modalità elettronica.

 

Termini di consegna

Tempistiche di consegna - le tempistiche di consegna variano in base al paese di consegna. Per informazioni più dettagliate invitiamo a contattare direttamente i singoli corrieri.

Gli oggetti restituiti vengono rispediti solo su richiesta del cliente; verranno applicate spese postali aggiuntive.

 

Recesso dal Contratto di Acquisto

Annullamento dell'Ordine L'Acquirente e l'Acquirente finale hanno il diritto di annullare l'Ordine in qualsiasi momento prima della spedizione della merce o dell'invio del Voucher senza che venga applicata nessuna penale da parte del Venditore. Data la natura automatizzata del sistema del Venditore non è possibile modificare o cambiare gli ordini completati e inviati.

Recesso del Consumatore da un Contratto d'Acquisto stipulato tramite Comunicazione Remota

Ai sensi dell'articolo 1829 (1) del Codice Civile, un Consumatore può recedere senza motivo dal Contratto d'Acquisto entro quattordici (14) giorni dalla data di presa in consegna dei Beni. In questo caso non verranno applicate penali. In tali situazioni il Consumatore dovrà provvedere a contattare il Venditore per iscritto presso la sede del Venditore stesso o a mezzo e-mail inviata all’indirizzo eshop@stoklasa-eu.com. Nell’e-mail sarà cura del Consumatore specificare che sta recedendo dal Contratto d'Acquisto; dovrà altresì indicare il numero d'Ordine, la data di acquisto e il numero di conto corrente bancario sul quale deve essere inviato il rimborso.

Il venditore permette al consumatore di recedere dal contratto compilando e inviando il modulo di recesso, allegato alle presenti condizioni e accessibile sul sito web del venditore.

Il recesso scritto dal contratto deve essere consegnato al venditore:

Le disposizioni della sezione 1829 (2) del Codice Civile non possono tuttavia essere considerate come la possibilità di un prestito gratuito dei Beni. Qualora il Consumatore eserciti il suo diritto di recesso dal Contratto d'Acquisto entro quattordici (14) giorni dalla data di presa in consegna dei Beni, il Consumatore dovrà restituire al fornitore tutto ciò che ha ricevuto sulla base del Contratto d'Acquisto. Il Consumatore si impegna a spedire i Beni all'indirizzo del Venditore. I Beni che il Consumatore rispedisce all'indirizzo del Venditore sulla base del suo recesso dal Contratto d'Acquisto non dovranno presentare nessun segno d'uso, dovranno essere integri e completi, e sarà altresì necessario accludere il documento d'acquisto originale.

Nel caso in cui il Consumatore receda dal Contratto di Acquisto in linea con quanto indicato nei paragrafi precedenti, il Venditore rimborserà il denaro accettato dal Consumatore entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Consumatore recede dal Contratto di Acquisto.  Il denaro verrà rimborsato servendosi dello stesso metodo con cui il Venditore lo ha ricevuto dal Consumatore, eccetto nel caso in cui il Consumatore fornisca indicazioni diverse. Se il Consumatore recede dal Contratto d'Acquisto, in conformità con la Sezione 1832 (4) del Codice Civile, il Venditore non è obbligato a rimborsare il denaro ricevuto al Consumatore prima che il Consumatore restituisca i Beni al Venditore o dimostri - in modo dimostrabile - che i Beni sono stati inviati al Venditore.

Nel caso in cui la comunicazione di recesso dal Contratto di Acquisto non venga inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla presa in consegna dei Beni ai sensi dell'articolo 1818 del Codice Civile, il recesso dal Contratto di Acquisto non è valido.

Se i Beni vengono restituiti al Venditore in uno stato danneggiato o incompleto o con il loro valore ridotto in qualsiasi altro modo, anche a seguito di un uso standard, il Venditore ha il diritto di richiedere al Consumatore un risarcimento per la diminuzione del valore dei Beni restituiti ai sensi dell'articolo 1833 del Codice Civile. Ciò non pregiudica in alcun modo il diritto del Consumatore di recedere dal Contratto d'Acquisto senza alcuna penale. Il danneggiamento dell'imballaggio originale, risultante dallo scarto della Merce, non può essere considerato come una diminuzione del valore della Merce.

La mancata accettazione della merce da parte dell'acquirente è considerata un recesso dal contratto.

Il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto o di richiedere la consegna di nuovi articoli se non è in grado di restituire la merce nello stato in cui è stata ricevuta. Questo elemento non viene applicato in caso di cambiamento nella condizione dei beni come risultato delle ispezioni volte al rilevamento dei difetti, se un consumatore ha usato i beni prima di riscontrare i difetti, se il consumatore ha venduto i beni prima di riscontrare i difetti oppure se li ha sostituiti durante il normale utilizzo.

Qualora il consumatore non riesca a informare per tempo l'acquirente dei difetti, perderà il diritto di recedere dal contratto.

L'ordine può essere annullato in qualsiasi momento, dalla fase della preparazione fino al momento della spedizione. L'annullamento dell'ordine, da parte dell'acquirente, tramite e-mail o telefono. Se l'ordine si trova nello stato di "Spedizione", è stato consegnato al vettore per la consegna. In questa fase, l'acquirente dovrà provvedere a contattare il nostro servizio clienti, che informerà l'acquirente dei passaggi successivi.

In caso di recesso dal contratto di acquisto l'acquirente ha diritto unicamente al rimborso delle somme per il trasporto nell'importo più basso (se ha scelto una modalità di trasporto più costosa).

In caso di recesso dal contratto di acquisto il venditore non è obbligato a restituire i fondi ricevuti dall'acquirente prima di ricevere la merce restituita.

Il momento in cui un reclamo viene considerato “compilato” è il momento in cui il venditore viene a conoscenza del reclamo.

 

Garanzia

Il Venditore fornisce una garanzia della durata di ventiquattro (24) mesi per i Beni venduti tramite l'E-shop. Il periodo di garanzia inizia nel momento in cui i Beni vengono presi in consegna dall'Acquirente.

 

Procedura di reclamo

Le regole della procedura di reclamo sono redatte in conformità alle disposizioni applicabili della legge n. 89/2012 Coll., Codice Civile.

Il venditore ha la responsabilità di garantire che la merce venduta non presenti difetti. Il venditore è responsabile del fatto che al momento della consegna la merce ordinata:

  • abbia le caratteristiche concordate tra l'acquirente e il venditore; in caso di mancanza di tale accordo il venditore è responsabile del fatto che la merce abbia le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore nelle istruzioni per l'uso
  • sia adatta allo scopo dichiarato dal Venditore per il relativo utilizzo,
  • sia un articolo di quantità, dimensione o peso corrispondente
  • sia conforme ai requisiti definiti dalle norme legali.

Qualora il difetto si manifesti entro sei mesi dalla presa in consegna della merce, si presume che la merce fosse difettosa al momento della presa in consegna.

Per i beni di consumo, l'acquirente/consumatore ha il diritto di esercitare il diritto di garanzia entro ventiquattro mesi dalla ricezione della merce in questione. Questo non si applica se:

  • l'oggetto presenta il difetto al momento della presa in consegna ed è stato concordato uno sconto sul prezzo di acquisto a causa di tale difetto
  • la merce è stata usata e il difetto corrisponde all'entità dell'uso o dell'usura mostrata dalla merce al momento della presa in consegna da parte dell'acquirente
  • il difetto del bene è risultato dall'usura causata dall'uso abituale oppure se il difetto risulta dalla natura del bene che era presente al momento della presa in consegna da parte dell'acquirente
  • il difetto è stato causato da un evento esterno al di fuori del controllo del venditore

Il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna della merce all'acquirente

Il Venditore non è responsabile per i difetti se l'oggetto presenta il difetto al momento della presa in consegna e se è stato concordato uno sconto sul prezzo di acquisto a causa di tale difetto o ancora se il difetto è stato causato dall'acquirente ed è derivato da un uso inappropriato, stoccaggio, manutenzione inadeguata, interferenza da parte dell'acquirente o danno meccanico.

L'Acquirente deve inviare la Merce oggetto del reclamo al centro assistenza del Venditore all’indirizzo di seguito indicato:

Stoklasa - Sklad Bolatice
ul. Průmyslová 13
747 23 Bolatice

Repubblica Ceca

 

Si considera momento di presentazione del reclamo il momento in cui il venditore viene informato del reclamo.

Il Venditore provvederà a informare l'Acquirente del fatto che il reclamo è stato elaborato inviando una e-mail all'indirizzo specificato nell'Ordine presentato o fornito dall'Acquirente al momento della presentazione del reclamo stesso.

Il termine per l'elaborazione del reclamo verrà interrotto nel caso in cui il Venditore non riceva tutto il materiale di supporto necessario per procedere all'elaborazione del reclamo (nello specifico una parte della Merce, altra documentazione). Il Venditore è obbligato a richiedere al Venditore di fornire ulteriori materiali nel minor possibile successivamente alla presentazione del reclamo da parte dell'Acquirente. Il tempo di elaborazione viene interrotto a partire dal momento in cui viene fatta questa richiesta fino al momento in cui l'Acquirente consegna i materiali richiesti.

Eccetto in caso di diverso accorso fra il Venditore e l'Acquirente, il reclamo, compresi gli eventuali difetti, verrà elaborato senza nessun ritardo ingiustificato entro e non oltre trenta (30) giorni di calendario dalla data di presentazione del reclamo.

Nel caso in cui, al momento della presa in consegna dell'articolo da parte dell'Acquirente, l'articolo non risulti conforme a quanto indicato nel Contratto d'Acquisto, l'Acquirente ha il diritto di richiedere al Venditore di portare l'articolo in uno stato conforme al Contratto d'Acquisto a titolo gratuito e senza indebito ritardo, in linea con le esigenze dell'Acquirente, o sostituendo l'articolo oppure procedendo alla riparazione dello stesso. Qualora ciò non risulti possibile, l'Acquirente ha il diritto di richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo dell'oggetto oppure di recedere dal Contratto d'Acquisto. Questo non si applica se l'Acquirente era a conoscenza del difetto prima di prendere in consegna l'articolo oppure nel caso in cui sia stato l'Acquirente a causare il difetto.

Il venditore non garantisce l'assistenza in garanzia e dopo la garanzia.

Il venditore preferisce una soluzione amichevole della controversia. Il consumatore ha il diritto di presentare il proprio reclamo al direttore delle vendite del venditore. I documenti possono essere consegnati tramite e-mail all’indirizzo: dagmar.seidlerova@stoklasa.cz.

 

Risoluzione alternativa delle controversie (ADR - Alternative Dispute Resolution) per i paesi dell'UE

In caso di reclamo sugli acquisti on-line e nel caso in cui le parti coinvolte (il consumatore e il venditore) non vogliano adire un tribunale, potranno servirsi della risoluzione alternativa delle controversie per raggiungere una composizione extragiudiziale. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito web

Risoluzione alternativa delle controversie per le controversie dei consumatori - www.adr.coi.cz/en

Autorità ceca di ispezione commerciale http://www.coi.cz/en/

E-mail: adr@coi.cz

Indirizzo dell'Ispettorato Centrale:

Ústřední inspektorát - oddělení ADR
Štěpánská 15
120 00 Praha 2

Repubblica Ceca.

 

Modulo di reclamo per la risoluzione delle controversie on-line: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

Disposizioni conclusive

Consigliamo all'acquirente di verificare le condizioni della spedizione all'arrivo, secondo la bolla di accompagnamento. L'acquirente ha il diritto di rifiutare o di accettare una spedizione che non è in conformità con il contratto di acquisto (ad esempio una spedizione danneggiata o incompleta). Nel caso in cui l'acquirente accetti una tale spedizione, è essenziale che lo stato della spedizione e l'entità del suo danno vengano descritti nel protocollo di consegna del vettore. L'acquirente riconosce che è tenuto a notificare al venditore lo stato di una spedizione incompleta o danneggiata scrivendo all'indirizzo e-mail: lenka.scheffczikova@stoklasa.cz. L’acquirente dovrà redigere una breve descrizione del danno e a inviarla a mezzo e-mail senza indebito ritardo.

Tutti i rapporti contrattuali stipulati dal Venditore come prima parte e l'Acquirente come seconda parte sono disciplinati dal codice legale della Repubblica Ceca, dalle presenti Condizioni commerciali e da qualsiasi altro regolamento rilevante del Venditore con il quale la persona applicabile ha espresso il proprio consenso. Qualora una qualsiasi delle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni commerciali diventi non valida o inapplicabile, ciò non influirà minimamente sulla validità e sull’applicabilità delle restanti disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni commerciali.

Il venditore non emette certificati di origine dei prodotti EUR1, né mostra frasi di preferenza a conferma dell'origine delle merci nelle fatture dei venditori.

 

Le presenti condizioni commerciali entrano in vigore il 31 ottobre 2019.

karty karty karty PayU
Facebook Pinterest Instagram
© Stoklasa textilní galanterie s.r.o. 2024.